CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Contratti negoziati fuori dai locali commerciali, a distanza, per mezzo di rete telematica (D. Lgs 206/2005 -noto come Codice del Consumo- e successive modifiche ed integrazioni- D. Lgs. 70/2003 e normativa applicabile)

Trattasi, come nel caso di specie, di tutti quei contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali (cioè di qualsiasi locale adibito alla vendita al dettaglio ove il professionista svolge in modo abituale e permanente la propria attività) mediante tecniche di comunicazione a distanza, senza la contestuale presenza di imprenditore e consumatore

  1. Normativa applicabile

Il contratto stipulato fra Venditore e Consumatore (cioè colui che effettua l’acquisto di un bene al di fuori dell’esercizio della propria attività professionale) si considera concluso in Italia e la normativa applicabile è la Legge Italiana (si rimanda anche al D.Lgs. 206/2005 –Codice del consumo- come modificato dal D. Lgs. 21febbraio 2014, n.21 ed al D. Lgs. 70/2003, ove applicabile)

Oggetto del contratto

Oggetto del presente contratto sono tutti i beni presenti nel catalogo elettronico del sito www.happylandfreeyourmind.com . I prezzi indicati sono comprensivi di iva, imposte .

  1. Informazioni essenziali da fornire al consumatore

Devono essere fornite al Consumatore le seguenti informazioni:

  • Caratteristiche dei beni/servizi:
  • Dati e contatti del Venditore (ragione sociale, sede, partita iva/codice fiscale, telefono, fax, e-mail, pec)
  • Indicazione del prezzo del singolo bene e totale del prezzo se vi sia acquisto plurimo di beni
  • Modalità e metodi di pagamento
  • Conclusione del contratto
  • Spese di spedizione
  • Termini di consegna dei beni
  • Garanzia di conformità dei beni –eventuale servizio di assistenza post vendita-
  • Diritto di recesso
  • Rimborsi e restituzioni

  1. Caratteristiche dei beni:

Le caratteristiche dei beni risultano, sul sito, in calce a ciascun bene che risulti posto in vendita e comunque sono anche risultanti dal pack di ogni prodotto.

4) Dati del Venditore:

-ragione sociale Model Assistance Srl

-sede legale via Guadiana, 24 – 42124 Reggio Emilia

-p. iva/Codice fiscale IT 01456280351

-telefono 0522 942873

- fax 0522 942874

-e-mail info@happybrain.store

-pec modelassistance@legalmail.it

5) Prezzo del singolo bene/dei singoli beni e prezzo totale:

Il prezzo del singolo bene scelto dal Consumatore risulta dal sito nonchè al momento dell’ordine e verrà indicato anche il prezzo totale dei beni (se vi sia acquisto plurimo).

6) Modalità e metodi di pagamento:

pagamento in unica soluzione all’atto dell’ordine a mezzo:

- Carta di credito - Paypal – Stripe

- Bonifico su c/c intestato a Model Assistance Srl, presso Credito Emiliano

Iban IT38V0303266420010000008005

7 ) Conclusione del contratto:

Il Consumatore, (che tiene indenne da responsabilità il Consumatore per il caso di inserimento di dati di terzi o errato inserimento dei propri dati), dichiara innanzitutto di essere maggiorenne (con espresso divieto di inserire i dati di terze persone) e, previo inserimento dei propri dati come richiesti dal sito, deve concludere la procedura d’acquisto online, cliccando sul bottone “Conferma d’ordine”; così accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà il Venditore, ad addebitare l’intero importo risultante dalla schermata, comprensivo di tasse e costo di spedizione -se richiesto- (che verrà evidenziato nell’elenco recante le singole cifre). Il contratto deve dunque ritenersi concluso con l’effettuazione di tali operazioni.

La conclusione del contratto, importa accettazione di tutte le condizioni di vendita (anche condizioni generali di vendita) attraverso la spunta dell’apposita casella che reca la seguente parola “Per accettazione” ed Il Consumatore è pertanto tenuto, prima di effettuare l’ordine ed il pagamento, a leggere, stampare/salvare copia elettronica del contratto e delle sue condizioni generali ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 50 e segg. Del D. Lgs. 206/2005.

Il Venditore fornirà dunque conferma d’ordine tramite prospetto riassuntivo dell’acquisto e delle condizioni prima della conferma d’ordine da parte del Consumatore.

In caso di mancata accettazione dell’Ordine, il Venditore ne invierà tempestiva comunicazione al Consumatore tramite mail.

8) Spese di Spedizione:

Le spese di spedizione sono indicate al perfezionamento dell’ordine.

9) Termini di consegna del bene:

Il Venditore effettua consegne solo nel territorio italiano.

Il bene ordinato sul ns. sito www.happylandfreeyourmind.com, dal consumatore, verrà consegnato entro 24/48 h (48/72h per le isole) in base alla disponibilità del bene e, comunque, il termine che comparirà all’atto della conferma d’ordine sarà indicativo e la consegna potrebbe subire ritardi non dipendenti dalla volontà dell’imprenditore/Professionista anche se, comunque, non potrà superare i 30 giorni. Il Venditore si serve di Vettori e/o Corrieri di fiducia.

10) Garanzia di conformità dei beni –eventuale servizio di assistenza post vendita-

Tutti i beni acquistati on line sul sito del Venditore, sono assistiti dalla garanzia del produttore oltre a quella di 24 mesi ai sensi del Codice del Consumo per difetto di conformità se il bene acquistato sia stato utilizzato conformemente all’uso cui è destinato. Onde poter esercitare la garanzia, occorre che il Consumatore conservi la fattura, d.d.t. o documento equivalente e denunzi i difetti entro 2 mesi dalla scoperta scrivendo all’indirizzo assistenza@happylandfreeyourmind.com i propri dati, il difetto/non conformità che intende segnalare, la conferma d’ordine e fotografie del bene. Al ricevimento della segnalazione, il Venditore prenderà in carico la medesima e, a scelta del Consumatore, farà riparare il bene, restituirà l’importo pagato (risoluzione del contratto) o ridurrà adeguatamente il prezzo o procederà alla sostituzione con altro bene uguale od altro con caratteristiche pari o superiori.

Il bene dovrà essere restituito imballandolo nella propria originale confezione e rispedito a

Model Assistance Srl via Guadiana, 24 – 42124 Reggio Emilia.

Le tempistiche relative a queste opzioni dipendono dal Produttore e nessun danno potrà essere invocato nei confronti del Venditore.

Per l’eventuale servizio di assistenza post-vendita inviare una mail al seguente indirizzo assistenza@happylandfreeyourmind.com

11) Reclami

Eventuali reclami devono essere segnalati al seguente indirizzo e-mail assistenza@happylandfreeyourmind.com , od al seguente numero telefonico 010 540293. I reclami verranno presi in carico entro 3 giorni lavorativi.

12) Diritto di recesso:

Il Consumatore, entro il termine di giorni 14 decorrente dal ricevimento del bene, ha il diritto di recedere liberamente dal contratto, senza dover dare alcuna spiegazione, inviando comunicazione al venditore tramite una delle seguenti modalità:

-via mail all’indirizzo: assistenza@happylandfreeyourmind.com

-via pec all’indirizzo: modelassistance@legalmail.it

-tramite raccomandata a.r. all’indirizzo risultante nella sede legale: Model Assistance Srl via Guadiana, 24 – 42124 Reggio Emilia.

Il suddetto termine di giorni 14 decorre dal momento in cui il Consumatore, od il terzo designato come destinatario dei beni acquistati, riceve il possesso fisico del bene medesimo.

Il Venditore, è tenuto ad accusare ricevuta del menzionato recesso. Il recesso pone nel nulla il contratto risolve automaticamente anche i contratti accessori eventualmente stipulati.

Si allega il modulo utilizzabile CLICCA QUI PER SCARICARE IL PDF

13) Rimborsi e restituzioni:

Il Venditore, in caso di recesso del consumatore deve rimborsare senza ritardo e, comunque, entro i 14 giorni dal giorno in cui è informato del recesso tutti i pagamenti ricevuti, tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore, incluse le spese di spedizione ed il consumatore dovrà restituire i beni entro i suddetti 14 giorni. Il Professionista-Venditore può trattenere il rimborso finchè il consumatore non ha restituito i beni o non ha provato di averli rispediti. I costi per la restituzione sono a carico del consumatore

14) Controversie

Nel caso di controversie fra il Venditore ed il Consumatore, il Venditore garantisce sin d’ora la propria partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che ciascun Cliente potrà promuovere davanti a qualsivoglia Organismo di mediazione inserito nell’apposito Registro degli Organismi di Mediazione tenuto presso il Ministero della Giustizia (Registro istituito ai sensi dell’art. 16 del D. Lgs. 28/2010) che contempli anche l’esperimento del procedimento on line, tramite skype od altro.

In alternativa al suddetto tentativo di conciliazione, il Cliente qualificabile come “consumatore” ai sensi della normativa richiamata in premessa, ha altresì la facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la Piattaforma ODR Europea) per la risoluzione di qualsivoglia controversia tra il Venditore ed il Consumatore. La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europea, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell’Unione e un professionista stabilito nell’Unione attraverso l’intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, accedi al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo di posta elettronica del Venditore da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: assistenza@happybrain.store . Qualora non si aderisca a uno dei tentativi di conciliazione sopra riportati ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, il cliente Consumatore può adire le vie giudiziarie.

Qualora il consumatore volesse adire le vie giudiziali, per qualsiasi controversia legata al contratto di vendita on line o alle presenti Condizioni Generali, il Foro competente è esclusivamente quello del luogo di residenza o di domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello stato italiano (inderogabile ai sensi del Codice del Consumo).

Invece, se il Consumatore risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, o in uno stato non membro, le parti del presente contratto dichiarano espressamente di scegliere la giurisdizione italiana, dichiarano espressamente di scegliere, quale legge applicabile (sostanziale e processuale) la legge italiana e dichiarano espressamente di scegliere, quale foro competente, il Foro di Reggio Emilia.

Il Consumatore che risiede in uno stato membro diverso dall’Italia, può inoltre accedere al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità disciplinato dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio Europeo, a condizione che la controversia non ecceda il valore complessivo di Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è disponibile sul sito: eur-lex.europa.eu ed i I moduli sono disponibili solo sul portale europeo della giustizia all’indirizzo: https://e-justice.europa.eu/content_small_claims_forms-177-it.do

Per qualsiasi controversia legata al contratto di vendita on line o alle presenti Condizioni Generali che dovesse sorgere tra il Venditore e il Compratore Professionista (cioè soggetto diverso dal consumatore) si applicano la giurisdizione italiana, la legge sostanziale e processuale italiana ed il Foro competente in via esclusiva sarà quello di Reggio Emilia.


15) Normativa applicabile:

Il contratto si considera concluso in Italia e la normativa applicabile è la Legge Italiana (si rimanda anche al D.Lgs. 206/2005 –Codice del consumo- come modificato dal D. Lgs. 21febbraio 2014, n.21 ed al D. Lgs. 70/2003) ove applicabile)

16) Privacy

Le informazioni sulla privacy (SCOPRI DI PIU') sono contenute nell’informativa sul trattamento dei dati personali che deve ritenersi parte integrante delle condizioni di vendita.

E’ indispensabile mettere la spunta sulla casella recante la frase “Per avvenuta lettura integrale dell’informativa Privacy” nonché sulla casella “Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali “